Siti
Il meglio del Web
Siti Piazze Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Le Tue Vacanze
LE TUE VACANZE .IT: Il sito che vi farà da guida alle vacanze da trascorrere in città, al mare o in montagna con un approfondimento sui luoghi più visitati.
-
Viaggio Sicuro
Il sito che offre informazioni e consigli per viaggiare sicuri in Italia e all'estero. Informazioni sulle assicurazioni di viaggio, sui voli in aereo
-
Trolley
Portale dedicato al trolley, compagno alleato nei viaggi di lavoro e di relax, con la descrizione delle caratteristiche, le varie tipologie e come scegliere il trolley più adatto a gusti ed esigenze.
-
Dogana
Il sito che vi informa su come viaggiare tranquilli in Europa e nel Mondo offrendovi indicazioni su Passaporti, Visti, Vaccinazioni, Controlli Doganali e altro ancora...
-
Info Trasporti
Informazioni sui trasporti pubblici, tra i quali autobus, metropolitane e treni, sugli aerei e sui voli low cost e su come portare in viaggio il proprio animale da compagnia su treno ed aereo.
-
Turista online
TURISTA ONLINE .COM: Alcuni consigli prima della partenza di ogni Turista che intraprende viaggi in giro per il mondo e segna le proprie esperienze nel diario di viaggio.
-
Viaggio Online
Portale dedicato alla scelta del viaggio on line, con le caratteristiche delle diverse offerte di viaggio e i viaggi last minute e last second.


Le Caratteristiche del Bagaglio a Mano

Peso e Dimensioni

Il bagaglio a mano deve presentare determinate caratteristiche, relative al peso e alle dimensioni, che possono in alcuni casi variare leggermente a seconda della compagnia aerea.

Dove

In linea di massima, il contenuto del bagaglio non potrà superare il peso massimo di 5 kg, mentre le sue dimensioni dovranno al massimo misurare 55x40x25 centimetri, il tutto per permettere al bagaglio di essere riposto con facilità nell'apposito vano al di sopra dei posti a sedere, oppure al di sotto del sedile.

Il bagaglio a mano potrà dunque presentarsi come uno zaino, un piccolo borsone, un trolley di piccole dimensioni oppure una borsa capiente, ogni passeggero potrà presentare al check-in un unico esemplare di cui, solo in alcuni casi, potrà controllare il peso e le dimensioni in apposite strutture misuratrici.

Nel caso in cui il vostro bagaglio a mano ecceda notevolmente nelle disposizioni prima citate, non potrà essere portato a bordo, ma dovrà essere riposto nella stiva, previo pagamento, essendo in quel caso considerato un bagaglio extra.

Ogni compagnia aerea ha il diritto di modificare a proprio piacimento il regolamento relativo alle caratteristiche del bagaglio a mano, è bene dunque sempre controllare tutte le informazioni a riguardo sui siti ufficiali, in modo da non incorrere in spiacevoli inconvenienti.

Navigare Facile
bagagli.it

Il portale dedicato ai bagagli utilizzati per le partenze e al regolamento relativo alle caratteristiche del bagaglio a mano da portare in volo.
Argomenti

I Bagagli per Partire
Oggetti Proibiti nel Bagaglio a Mano
Le Caratteristiche del Bagaglio a Mano